Ecco come l'arch. Viglierchio, titolare e responsabile del design di Tecnitalia definisce uno dei prodotti più innovativi della sua azienda.
Dopo lo scoppio della pandemia, la consapevolezza per la cura della vista - dai colletti bianchi agli studenti - è aumentata drasticamente, con una crescente attenzione per la sindrome da visione artificiale (CVS), causata da periodi di tempo davanti allo schermo senza adeguate pause.
Per essere al fianco dei dipendenti curando la qualità e la protezione delle lenti, il Vision Care è stato fondamentale nella strategia di vendita degli ottici.
Sul display del prodotto, infatti, i clienti acquisiscono una chiara comprensione delle differenze tra lenti con o senza antiabbagliamento e apprendono le varie modalità di rifrazione esaminando personalmente i vari spessori.
I clienti possono anche guardare attraverso una visiera per vedere le differenze tra lenti con e senza aberrazione, per non parlare di vari test, come con lenti polarizzate, fotocromatiche e antigraffio, con indurimento e vari colori delle lenti.